Il Presidente del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, Michelangelo Giansiracusa, insieme al Vicepresidente con delega alla Viabilità, Diego Giarratana e al consigliere Pietro Rosa, ha effettuato un sopralluogo sul tratto di viabilità provinciale nel territorio di Noto, ai confini con il Comune di Rosolini, per dare conto dello stato di avanzamento e della concreta realizzazione di lavori rilevanti per la sicurezza stradale.
Gli interventi rientrano nella manutenzione straordinaria del manto stradale e della segnaletica orizzontale e verticale delle Strade Provinciali della zona Sud 2 e riguardano, in particolare, il ripristino delle spalle dei due ponticelli lungo la S.B. (Strada di Bonifica) 19 “Stafenna”, un’arteria fondamentale per i collegamenti tra i due territori.
I lavori sono stati finanziati con fondi regionali, a valere sul Decreto Assessoriale n. 514/2019 e successivi.
«Il sopralluogo – dichiarano il Presidente Giansiracusa e il Vicepresidente Giarratana – serve a testimoniare che gli interventi programmati sono oggi in fase di concreta realizzazione, con cantieri operativi su tratti che da tempo necessitavano di manutenzione strutturale. La viabilità provinciale resta una priorità, perché incide direttamente sulla sicurezza e sulla vita quotidiana delle comunità».
Il Libero Consorzio Comunale di Siracusa continua così a dare risposte operative sui territori, confermando l’impegno per il recupero e la messa in sicurezza della rete stradale provinciale.