Il Libero Consorzio ospita il Prof Francesco Tufarelli Direttore Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Area Anticorruzione e Trasparenza

Dettagli:

Nella giornata di ieri, presso gli uffici del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, il Presidente Michelangelo Giansiracusa, insieme al Vicepresidente Diego Giarratana e al Comandante della Polizia Provinciale, Avv. Daniel Amato, ha ricevuto il Prof. Francesco Tufarelli, Direttore Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Data:

25/11/2025

Descrizione

Nella giornata di ieri, presso gli uffici del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, il Presidente Michelangelo Giansiracusa, insieme al Vicepresidente Diego Giarratana e al Comandante della Polizia Provinciale, Avv. Daniel Amato, ha ricevuto il Prof. Francesco Tufarelli, Direttore Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Area Anticorruzione e Trasparenza.

L’incontro è stato dedicato a un approfondimento sui temi dell’etica pubblica, delle prassi amministrative e della formazione, anche in relazione al rapporto tra amministrazione e politica, con l’obiettivo di rafforzare il patrimonio di competenze dell’Ente.

Successivamente, abbiamo partecipato insieme al seminario formativo “Identità, Innovazione, Leadership – Verso un nuovo modello di Etica pubblica”, organizzato dal Comune di Melilli, durante il quale il Prof. Tufarelli ha portato un contributo di grande rilievo istituzionale.

Il Libero Consorzio Comunale di Siracusa prosegue così nel proprio percorso di qualità amministrativa, valorizzando momenti di confronto e crescita professionale utili a supportare l’attività dell’Ente e dei Comuni del territorio.

Data Ultimo Aggiornamento: 26/11/25 8.59