ATTIVAZIONE SERVIZI DI PROTEZIONE CIVILE

Dettagli:

Il Servizio Protezione Civile del Libero Consorzio di Siracusa sta effettuando, con la sua unità mobile, verifiche sulle strade di pertinenza della zona sud che ricadono in prossimità del mare. In tal senso, in aggiunta alle indicazioni comportamentali già pubblicate ed in stretto collegamento con la Cabina di Regia della Prefettura di Siracusa, Dipartimento della Protezione Civile Regionale e con i Comuni del territorio provinciale.

Data:

19/01/2026

Descrizione

Il Servizio Protezione Civile del Libero Consorzio di Siracusa sta effettuando, con la sua unità mobile, verifiche sulle strade di pertinenza della zona sud che ricadono in prossimità del mare.

In tal senso, in aggiunta alle indicazioni comportamentali già pubblicate ed in stretto collegamento con la Cabina di Regia della Prefettura di Siracusa, Dipartimento della Protezione Civile Regionale e con i Comuni del territorio provinciale.

 

Si raccomanda, agli utenti la massima attenzione e prudenza, su tutte le strade provinciali ed in particolare sulle seguenti strade:

 

S.P. 110 Terrauzza – Isola – diramazione Faro Capo Murro di porco

S.P. 104 Carrozzieri – Milocca – Ognina – Fontane bianche

S.P. 59 Avola – Fiumara – Calabernardo – Lido di Noto – Pizzuta

S.P. 84 Marzamemi – Portopalo

S.R. 8 Pachino – Maucini

S.P. 44 Pachino - Marza

 

Si raccomanda, altresì, di evitare le strade che attraversano guadi, torrenti e fiumi; lo stesso dicasi per le strade che si trovano in prossimità di declivi e depressioni geologiche.

 

Data Ultimo Aggiornamento: 19/01/26 16.45