Data: 20/03/2006
Oggetto: Comunicato Consiglio Provinciale
  La proposta di modifiche al regolamento per il funzionamento della Comunità montana, torna in Commissione. Lo ha deciso ieri sera il Consiglio provinciale (presieduto da Enzo Reale per l’assenza del presidente Salvo Faraci) al termine di una vivace discussione. In particolare il problema è sorto allorché i consiglieri si sono ritrovati a discutere del gettone di presenza che spetta al componente della consulta montana. La proposta che doveva discutere il Consiglio era quella di aumentare il numero dei componenti da 14 a 21. Ebbene, molti consiglieri hanno posto dei paletti puntualizzando che l’aumento del numero dei componenti non avrebbe dovuto determinare spese aggiuntive. Poi è mancato il numero legale e non è stato possibile discutere il secondo punto all’ordine del giorno: rideterminazione del compenso del collegio dei revisori dei Conti. Il Consiglio è stato quindi aggiornato a questa sera alle ore 19,30. Nel corso del dibattito hanno preso la parola i consiglieri Lentini, Dell’Arte, Giordano, Dolce, Ardita, Lo Curzio, Mangiafico, Musumeci, Acquaviva, Ignaccolo, Amato. Presenti in aula il presidente della Provincia, Bruno Marziano e gli assessori Cacopardo e Galletta.