Data: 14/05/2013
Oggetto: Il consigliere Biagio Saitta: “Oltre centomila siciliani hanno partecipato alla festa della fragola
  Il consigliere provinciale Gino Saitta esprime soddisfazione per il successo che ha caratterizzato la festa della fragola a Cassibile. Festa che si è svolta dal 23 aprile al 1° maggio. “Per una settimana – ha detto Saitta nel commentare l’evento – Cassibile è stata al centro della Sicilia. Oltre centomila persone sono arrivare nella frazione siracusana da tutta l’Isola e hanno potuto apprezzare la bontà del prodotto che questa cittadina esprime. “La riuscita di tutto ciò – ha proseguito il consigliere provinciale – si deve non solo alla caparbia volontà degli organizzatori, al coraggio di rischiare tantissimo per un evento di dimensioni oramai regionali, ma soprattutto alla capacità di coinvolgere in questo progetto tutte le varie associazioni esistenti a Cassibile. “Cassibile – ha detto ancora Biagio Saitta – sta sviluppando una coesione sociale e un forte spirito di solidarietà, aspetti che potranno rilanciare la comunità verso obiettivi prestigiosi. “In questi giorni – ha concluso il consigliere provinciale – ho visto il centro siracusano vivo, frequentato da migliaia di persone per cui la festa della fragola è stata anche il pretesto per ammirare una comunità entusiasta lanciata in svariate frenetiche attività”. In effetti anche negli anni passati Cassibile, durante la festa della fragola, ha vissuto momenti di importanti, con visitatori che sono arrivati da ogni parte della Sicilia per gustare un prodotto eccellente.