Data: 08/02/2013
Oggetto: Lunedì 11 febbraio alla sala Costanza Bruno conferenza stampa dei consiglieri provinciali per rilanciare l’iniziativa di realizzare a Siracusa una struttura di rianimazione pediatrica
  Lunedì 11 febbraio alle ore 11,30, presso la sala “Costanza Bruno” in via Malta, in programma una conferenza stampa voluta da un gruppo di consiglieri provinciali che intende rilanciare, in provincia di Siracusa, la proposta di realizzare una struttura di rianimazione pediatrica. In particolare all’incontro con i giornalisti parteciperanno i consiglieri Gianni Briante, Biagio Saitta, Salvatore Oddo, Liddo Schiavo, Salvo Andolina e Nino Iacono. “Purtroppo – ha detto Gianni Briante – dobbiamo registrare un’altra vittima, un bambino di 5 anni che non ha fatto in tempo a salire sull’elicottero che avrebbe dovuto portarlo a Palermo dove esiste la rianimazione pediatrica. “Per questo motivo – ha continuato Briante – lunedì vogliamo incontrare i giornalisti per sensibilizzare l’intera società civile e sollecitare l’Asp di Siracusa a stringere i tempi per quanto riguarda la realizzazione della struttura di rianimazione pediatrica presso l’ospedale siracusano. “Il vero problema – ha concluso Gianni Briante - è costituito dalla carenza strutturale, perché a Siracusa i medici e i loro collaboratori sono decisamente all’altezza della situazione”.