Data: 10/10/2012
Oggetto: Consiglio provinciale, approvato all’unanimità l’atto di indirizzo per intitolare un istituto scolastico alla memoria del giornalista Mario Francese
  Il Consiglio provinciale ha approvato all’unanimità l’atto di indirizzo, impegnando così l’Amministrazione attiva, per intitolare un istituto scolastico superiore alla memoria del giornalista Mario Francese, ucciso dalla mafia. Subito dopo il presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, ha proposto il prelievo dell’ordine del giorno riguardante la salvaguardia degli equilibri di bilancio. E’ intervenuto il consigliere Carmelo Spataro il quale ha sottolineato come ancora una volta, questa sera, è stata l’opposizione a garantire il numero legale. E trattandosi di un provvedimento importante, è necessario che in aula i numeri per approvare gli equilibri di bilancio siano garantiti dalla maggioranza. Il consigliere Gianni Briante ha dato ragione a Spataro e ha auspicato che in occasione della prossima seduta siano presenti i consiglieri di maggioranza per trattare gli equilibri di bilancio. Da parte sua il presidente Mangiafico, relativamente all’atto di indirizzo approvato per intitolare la scuola a Francese, ha detto: “Non si può non condividere l’idea del sindacato dei giornalisti di ricordare un cronista, un figlio della nostra terra, barbaramente ucciso dalla mafia. Anche in questa occasione il Consiglio provinciale ha dato prova di estrema sensibilità”. Il Consiglio è stato quindi aggiornato al 30 ottobre alle 19.