Data: 28/04/2016
Oggetto: Ultimi adempimenti per rendere fruibile il frigo macello. In via di completamento l’iter per l’allaccio delle utenze
  Il frigo macello di Palazzolo non è stato dimenticato. Anzi. I Consiglieri del gruppo “Cittadini attivi per Palazzolo” sanno che non basta completare i lavori di un’opera per poterla rendere operativa, disponibile alle esigenze della comunità. Per quanto riguarda il frigo macello si sta completando l’iter per ottenere le autorizzazioni necessarie e i contratti per l’allaccio delle utenze. Il Commissario del Libero Consorzio Comunale, ing. Antonino Lutri, ha ottenuto, il 28 gennaio scorso, il collaudo dell’opera prima che l’impresa aggiudicataria, Urania costruzioni di Messina, provvedesse alla consegna della struttura, avvenuta lo scorso 16 marzo, quindi appena poco più di un mese fa. Nel frattempo lo stesso Commissario Lutri ha coordinato due riunioni con i sindaci dei Comuni della zona montana e i rappresentanti del Gal per articolare proposte risolutive sulla gestione, provvedendo alla custodia e vigilanza con personale del Libero Consorzio Comunale distaccato in loco. Va detto altresì che il Commissario Lutri ha dato l’autorizzazione a procedere alla gara d’appalto per la gestione della struttura. Per la fruibilità della struttura, pertanto, restano le ultime formalità legate alle certificazioni e la decisione finale sulla gestione del mattatoio di contrada Poi a valenza sovracomunale.