Data: 27/04/2016
Oggetto: Un altro sito ambientale nel nostro territorio. A tutela il “Diatrema di Valle Guffari” di Buscemi
  Un altro sito ambientale di rilevanza mondiale nel nostro territorio. Sarà sottoposto a tutela e istituito entro settembre il Geosito ricadente nel territorio della provincia, esattamente nell’area del Comune di Buscemi. L’area da sottoporre a tutela è ubicata, infatti, nella Valle Guffari. Il dirigente dell’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente, ing. Francesco Corsaro, ha avviato la procedura per la tutela e la valorizzazione del sito denominato Diatrema di Valle Guffari di interesse geologico di importanza mondiale. Sarà l’ing. Domenico Morello del X settore “Ambiente” per il Libero Consorzio Comunale a seguirne l’iter.