Data: 06/04/2016
Oggetto: Il Commissario Lutri, con i poteri della Giunta, ha deliberato la ripresa del servizio Asacom
  Il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale, ing. Antonino Lutri, stamane, con i poteri della Giunta, ha deliberato la ripresa del servizio Asacom fino al termine dell’anno scolastico. Già a partire da giovedì 7 aprile le cooperative saranno convocate in Amministrazione per la ripresa, appunto, del servizio agli studenti disabili degli istituti scolastici superiori della provincia. La ripresa del servizio costerà all’Amministrazione 280 mila euro, somma reperita con fondi di bilancio dell’Ente. “Mi ero impegnato con le famiglie dei ragazzi – ha detto l’ing. Lutri – a risolvere, con gli uffici, il problema per garantire il diritto allo studio degli studenti diversamente abili. Così consentiremo il normale completamento dell’anno scolastico. Siamo riusciti a far ripartire il servizio nonostante le difficoltà economiche in cui versa l’Ente e i mancati trasferimenti della Regione e dello Stato, all’interno della manovra di riequilibrio finanziario”.