Data: 02/02/2016
Oggetto: Il Commissario Lutri, con i poteri della Giunta, ha approvato il Piano triennale anticorruzione
  Il Commissario straordinario del Libero Consorzio comunale, ing. Antonino Lutri, con i poteri della Giunta, ha approvato il Piano triennale anticorruzione 2016/2018, aggiornato dopo le nuove linee guida dell’ANAC (agenzia nazionale anticorruzione) con determinazione 12/2015. Il Piano approvato delinea le misure per ridurre il fenomeno della corruzione dopo essere stato messo a disposizione dei dirigenti per acquisire eventuali suggerimenti. Il piano è uno strumento che si integra con il Piano sulla trasparenza e con il codice di comportamento dei dipendenti del Libero Consorzio comunale per costituire un sistema di rete finalizzato ad una migliore operatività dello stesso Piano.