Data: 23/11/2009
Oggetto: SI PRESENTA LA DECIMA EDIZIONE DI “PAROLA D’ATTRICE”
  Mercoledì 25, alle ore 11,30, presso la sala degli Stemmi del Palazzo del Governo ( via Roma 31) , sarà presentata in una conferenza stampa la decima edizione della rassegna “PAROLA D’ATTRICE…e altro” curata da Franca Maria De Monti. Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente del provincia di Siracusa On Nicola Bono, il sindaco Roberto Visentin, l’assessore provinciale alla Cultura e allo Spettacolo Roberto Meloni, l’assessore comunale alla Cultura Sandro Speranza, il presidente del consiglio provinciale Michele Mangiafico, la responsabile e del settore cultura della provincia Clelia Corsico . Prevista la presenza di alcuni degli artisti che partecipano alla rassegna 27 Novembre - Salone Carabelli ore 21,00 “Morir di fama” di e con Evelyn Famà sulle disavventure di una giovane attrice alla ricerca della fama che come gran parte degli attori finisce per morire di fame. Vincitrice nello scorso gennaio del XVIII festival nazionale del Cabaret della comicità di Torino per l’interpretazione più originale . Lo spettacolo è dedicato a Franca Maria Gianni nel secondo anniversario della sua scomparsa. 9 dicembre -Cinema Vasquez , ore 21,00 Francesca Reggiani nell’esilarante monologo “tutto quello che le donne non dicono” 19 dicembre - Chiesa Santa Lucia alla Badia, ore 20,30 “nasciu u bambineddu” concerto colto popolare con musiche e cori della tradizione siciliana con il coro europeo Giuseppe De Cicco diretto dal Maestro Maria Carmela De Cicco unica donna direttrice d’orchestra della Sicilia orientale.