Data: 18/12/2007
Oggetto: SI PRESENTA IL PROGETTO DEL MUSEO PROVINCIALE DEL RISORGIMENTO DI SIRACUSA
  Giovedì 20 Dicembre, alle 11.30, presso la Provincia Regionale di Siracusa (sala Stampa Via Roma) , il Comitato promotore di Siracusa guidato dall’avv. Corrado Piccione incontrerà la stampa per presentare il progetto per la istituzione del Museo del Risorgimento, e lo statuto dell’Associazione relativa . Saranno presenti – insieme all’Avv. Piccione – il vice presidente della Provincia di Siracusa Nello Lentini , il prof. Luigi Amato, delegato nazionale dell’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano, l’avv. Francesco Maria Atanasio, vice-presidente del Comitato promotore, l’Avv. Sebastiano Grimaldi e il Prof. Salvatore Greco, membri del Comitato Scientifico. Coordinerà l’incontro il responsabile relazioni esterne della Associazione Santi Pricone. La costituzione di un polo museale provinciale sul nostro Risorgimento rappresenta una grande intuizione dell’Amministrazione Provinciale nel solco di un recupero democratico dei concetti di Patria e di Identità Nazionale. Il Museo Provinciale del Risorgimento diventerà un polo di attrazione per studiosi e per i turisti che troveranno un ulteriore motivo per visitare la nostra provincia.