Data: 13/06/2002
Oggetto: Osservatorio Mediterraneo e dirigenti scolastici
  Continuerà in data da stabilirsi la riunione avviata stamani alla provincia fra i dirigenti del Osservatorio Internazionale Mediterraneo e i dirigenti del Scuole Medie superiori della provincia di Siracusa al fine di avviare collaborazioni didattiche e culturali fra le Scuole e l’Osservatorio stesso, che si occupa di rapporti con i paesi del mediterraneo di lingua araba . All’incontro ha partecipato Antonino Veneziano, presidente dell’Osservatorio, Patrizia Tomaselli esperta dello stesso Osservatorio , Rosa Di Giaimo di API Siracusa. Per la Provincia il Presidente Bruno Marziano ed il funzionario Salvatore Mancarella. Durante l’incontro l’Osservatorio ha avviato i contatti preliminari per sviluppare progetti delle scuole siracusane con realtà del bacino mediterraneo, finanziati dal POR regionale. Soddisfazione è stata espressa dal presidente dell’Osservatorio Internazionale Mediterraneo che nei prossimi giorni attiverà incontri specifici con le stesse scuole. Il prossimo incontro si rende necessario poiché in questo periodo le scuole sono impegnate negli scrutini di fine anno.