29-06-2010

Provincia – Comune – Consorzio Archimede indicono per lunedì 5 luglio un confronto aperto sul futuro dell'Università a Siracusa

Si inizia così un percorso di confronto e di concertazione per arrivare al più ampio consenso possibile su un’offerta formativa che sia coerente con la naturale vocazione del territorio e costituisca contemporaneamente un valido titolo d’accesso al mercato del lavoro per tutti gli studenti che lo conseguiranno. Questa è la migliore risposta alla provocazione della Kore che, con incomprensibile autoreferenzialità, dimenticando di essere una università privata con notevoli problematicità gestionali, pensa egoisticamente di bloccare un processo di costituzione di un servizio educativo accademico statale in due aree importanti della Sicilia come Siracusa e Ragusa che, al contrario, ne hanno ogni diritto.