23-04-2010

Domani alla Provincia summit sul parco degli Iblei con l'Assessore Regionale Bufardeci

Summit domani , sabato 24 aprile, alla Provincia regionale di Siracusa per discutere della perimetrazione del Parco Nazionale degli Iblei. All’incontro, convocato dal presidente On Nicola Bono e al quale parteciperà il presidente della provincia di Ragusa Franco Antoci , sarà presente l’assessore regionale alle risorse agricole ed alimentari On Giambattista Bufardeci, che illustrerà l’ipotesi di perimetrazione avanzata dall’assessorato regionale. Alla riunione, prevista per le ore 10,30, presso la sala Costanza Bruno di via Malta, sono stati invitati tutti i sindaci della provincia di Siracusa ma anche i sindaci dei comuni della provincia di Catania intersati alla stessa perimetrazione e cioè Vizzini e Licodia Eubea. I comuni della provincia di Ragusa saranno rappresentanti dal presidente della Provincia Antoci. Inoltre fra gli invitati a partecipare il Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo, le deputazioni nazionale e regionale , dirigenti degli assessorati regionali all’Agricoltura e all’Ambiente, organizzazioni imprenditoriali di tutti i settori, i sindacati dei lavoratori, gli ordini professionali interessati per la materia, organizzazioni ambientaliste, dei cacciatori, la Sovrintendenza, i consiglieri provinciali di Siracusa.