15-04-2010

Parco degli Iblei - Proficuo incontro tra Bono, Antoci e Bufardeci

Proficuo incontro, stamani a Palermo, tra i Presidenti delle Province Regionali di Siracusa e Ragusa Nicola Bono e Franco Antoci con l’Assessore regionale alla Agricoltura e Foreste On Giambattista Bufardeci . Oggetto dell’incontro, che si è tenuto nella sede dell’Assessorato, è stata la delimitazione del Parco degli Iblei, ed la fissazione del percorso metodologico da adottare . Cartografie alla mano, si è proceduto con l’esame delle proposte pervenute da parte delle varie entità pubbliche e private in ordine al tema della perimetrazione, nonché dello studio condotto in questi mesi dall’Assessorato regionale sull’area complessivamente interessata delle province di Siracusa, Ragusa e Catania . Alla fine dell’incontro si è deciso di perfezionare l’acquisizione della documentazione e di indire un incontro con i comitati per il parco di Siracusa e Ragusa in cui sarà presentato lo studio per la perimetrazione del parco da parte dell’assessorato regionale. A tale fine è stata individuata la data di sabato 24 aprile , alle ore 10,30, presso la sala delle conferenze “Costanza Bruno” del Palazzo della Provincia di via Malta 106 .