13-04-2010

La Giunta approva il Conto Consuntivo 2009 con un avanzo di bilancio di 4,2 milioni di euro

La Giunta Provinciale presieduta dall’On Nicola Bono ha stamani approvato il conto consuntivo del Bilancio 2009 con un avanzo di amministrazione di quattro milioni e 200 mila euro. Poco prima della riunione della Giunta, il Presidente e gli Assessori hanno incontrato i Consiglieri Provinciali di maggioranza per illustrare il conto consuntivo e per discutere del Bilancio di previsione 2010. Dopo un ampio dibattito il Presidente ha dato appuntamento ai Consiglieri al 16 aprile per completare la discussione dopo l’inserimento nello strumento finanziario delle osservazioni dei Consiglieri stessi. A conclusione dell’incontro di oggi Bono ha dichiarato che ” dopo le importanti deliberazioni sulla realizzazione del nuovo istituto alberghiero, sul bando per la pulizia delle spiagge e sull' approvazione della nuova pianta organica, quest’ultima vera rifondazione dell’organizzazione dell’Ente, si passa ora alla approvazione dello strumento contabile condiviso , come sempre, con i Consiglieri di maggioranza. Mi auguro che i tempi tecnici per l’approvazione in aula vengano ridotti all’essenziale per arrivare alla piena operatività del Bilancio stesso”.