12-04-2010

Mercoledì docenti e studenti francesi ospiti alla Provincia

Mercoledì mattina alle 9,30 diciotto studenti francesi protagonisti di un gemellaggio con il liceo classico “Tommaso Gargallo” di Siracusa, insieme agli alunni della scuola aretusea, accompagnati dalle prof. Consiglio e Piazza, saranno ricevuti presso il Palazzo del Governo di via Roma 31 dal Presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico. “Sarà l’occasione, ancora una volta, di ospitare – ha detto il presidente Mangiafico - presso le nostre istituzioni studenti e docenti provenienti da ogni parte del mondo, non solo in nome della cultura dell’accoglienza che caratterizza il territorio di questa provincia, ma anche in funzione del rapporto costante con le nuove generazioni che ha stabilito questo Consiglio provinciale fin dal suo insediamento, col desiderio di accorciare la distanza tra i cittadini e le istituzioni”.