20-03-2010

La Polizia Provinciale sequestra discarica abusiva

La Polizia Provinciale ha posto sotto sequestro, stamane, parte del relitto di una strada provinciale con rifiuti smaltiti illegalmente. L’area interessata è in territorio di Siracusa, contrada Spinagallo estesa circa 450 metri quadrati. I rifiuti speciali, alcuni pericolosi, che vi risultano essere stati smaltiti illegalmente, sono in gran parte derivanti da attività di aziende agricole. Inoltre, sono stati rinvenuti anche beni di arredamento,materassi, pneumatici di autocarri, scarti derivanti dall’attività edilizia. La prevalenza è costituita da parti meccaniche di autocarri o mezzi agricoli, tubi di irrigazione, contenitori di fitofarmaci, batterie e un contenitore di 200 litri con all’interno ancora del prodotto liquido le cui caratteristiche sono da accertare. E' stata rinvenuta e sequestrata dalla Polizia Provinciale della documentazione, che si spera potrà essere utile per risalire ad alcuni degli autori dell’attività illecita. Le indagini per identificare i responsabili sono in corso. Tutta l’area di Spinagallo, comunque, è particolarmente attenzionata da parte della Polizia Provinciale considerato che numerosi sono i luoghi presi di mira da privati e da imprese per abbandonare illegalmente i rifiuti prodotti.