22-02-2010

Giovedì 25 febbraio concerto di Max Zaffiro a “Citta della Notte”

Giovedì alle ore 21, presso la struttura “Città della notte”, in programma il concerto di Max Zaffiro dal titolo “La Piuma, acoustic live concert” patrocinato dalla Provincia regionale.Si tratta di un genere musicale vicino alla new age. Il maestro Zaffiro eseguirà dei brani di sua composizione. Il maestro Zaffiro, nel corso della sua performance, si avvarrà della collaborazione di quattro musiciste: Valentina Blanca (voce), Anna Elisa Forte (chitarra), Chiara Mauceri (flauto) e Alexandra Dimitrova (violino). Con le sue collaboratrici proporrà la rivisitazione di alcuni brani del “cirque du soleil”. Ci sarà anche la partecipazione della Corale polifonica “Anthea Odes” diretta da Maria Grazia Morello. Max Zaffiro ha studiato pianoforte con il maestro Giuseppe Cultrera. Suona questo magnifico strumento dal 1979 (dal 1990 insegna). “E’ uno spettacolo unico – ha detto il prof. Zaffiro – perché propone più generi musicali in uno. Una novità nel campo musicale. Invito gli appassionati di musica e anche quelli che non lo sono, a partecipare, al concerto di giovedì sera. Il pubblico assisterà a qualcosa di davvero inedito nel panorama musicale. Preannuncio anche una originale sorpresa che non intendo, però, anticipare”.