20-02-2010

Presentato alla BIT di Milano la XV edizione del Premio Letterario Vittorini

La cerimonia di premiazione della quindicesima edizione del Premio Letterario “Vittorini” organizzato dalla Provincia Regionale di Siracusa si terrà il prossimo 25 giugno al Teatro Greco di Siracusa. Lo ha comunicato il presidente On Nicola Bono presentando la edizione 2010 del Premio nello stand della Provincia alla Borsa del Turismo di Milano. Quest’anno Bono punta , per i premi del Presidente a personalità illustri della cultura e della comunicazione . “Il Premio deve essere considerato – ha detto – anche una occasione per lo sviluppo del turismo. E qust’anno, oltre alla cerimonia finale di premiazione si terranno delle manifestazioni collaterali con incontri con gli autori e conferenze con gli editori. Gli stessi sono stati già contattati dall’organizzatore del Premio Arnaldo Lombardi che ha comunicato che la commissione esaminatrice del premio “2010 si riunirà a Torino in occasione del Salone del Libro, il prossimo 5 maggio. In occasione della presentazione della quindicesima edizione è stato proiettato un filmato , curato dal regista Vittorio Muscia , che ha raccontato tutte le edizioni dal 1996 al 2009.