10-02-2010

Contributi della Provincia per il Carnevale

La Giunta Provinciale presieduta dall’On Nicola Bono ha approvato la delibera di ripartizione dei fondi destinati alla compartecipazione alle spese per la organizzazione delle manifestazioni di Carnevale in tutti i comuni della provincia. Finanziamenti , per un totale di 58 mila e 400 euro, destinati sia alla organizzazione tecnica del carnevale che per gli spettacoli ad esso collegate. “L’anno scorso – ha detto il Presidente della Provincia – non abbiamo potuto, per le note vicende di bilancio, dare i contributi che avremmo voluto. Quest’anno abbiamo potuto fare di più , pur distinguendo fra contribuiti verso comuni in cui il Carnevale rappresenta una tradizione più consolidata e qualificata ( Melilli, Palazzolo ed Avola) senza per altro fare mancare un segnale per le iniziative carnevalesche degli altri comuni a cui abbiamo comunque garantito un contribuito per fare tenere le manifestazioni”.