10-02-2010

Si insedia martedì 16 febbraio la speciale Commissione sulla situazione penitenziaria

Si insedia martedì prossimo alle ore 12,30, presso i locali di via Malta, la commissione speciale sulla situazione carceraria in provincia di Siracusa, nata all’indomani della proclamazione dello stato di crisi nelle strutture carcerarie italiane da parte del governo nazionale. Ne fanno parte il Presidente del Consiglio Provinciale, Michele Mangiafico e i Consiglieri Carmelo Spataro, Liddo Schiavo, Gaetano Amenta, Niki Paci, Francesco Saggio, Nino Iacono, Corrado Calvo. Martedì prossimo la Commissione ascolterà la dott.ssa Clelia Corsico in merito al progetto Reload, che è stato oggetto di attenzione in occasione della visita presso la struttura di Brucoli, avvenuta lo scorso 29 gennaio. Si tratta di un progetto di inclusione sociale rivolto proprio a persone che ricadono nell’area della detenzione e che in questi mesi è stato curato dalla Provincia Regionale di Siracusa proprio presso la struttura di Brucoli.