02-02-2010

Il Presidente Bono effettua un sopralluogo a Pantalica

Domani, mercoledì 3 febbraio, il presidente della Provincia di Siracusa On Nicola Bono effettuerà un sopralluogo a Pantalica, nella valle dell’Anapo, un sito a cui è rivolto un progetto per un piano di gestione ai fini della fruizione e valorizzazione turistica. Il presidente Bono incontrerà gli amministratori della zona e le istituzioni coinvolte presso il comune di Canicattini alle ore 9,30. E da qui il gruppo si muoverà verso l’ingresso nella valle dal varco presso l’ex casello ferroviario di Cassaro. Sono stati invitati a partecipare al sopralluogo i sindaci di Buccheri, Buscemi, Canicattini Bagni, Cassaro, Ferla, Palazzolo Acreide e Sortino. Saranno presenti anche esponenti della sovrintendenza ai beni culturali ed ambientali, dell’Azienda Forestale e del GAL Val d’Anapo.