07-01-2010

Mostra fotografica Io Spero: domenica la premiazione dei bambini in via Roma

Domenica 10 gennaio, alle ore 10,30, presso la sala espositiva di Via Roma, all’interno del Palazzo del Governo, saranno premiati i tanti bambini che a partire dallo scorso 20 novembre hanno visitato la mostra dedicata al ventennale della Convenzione per i diritti dell’infanzia, “Io Spero”, lasciando un proprio messaggio sul libro delle visite. A curare questa iniziativa il comitato siracusano dell’Unicef, presieduto dalla professoressa Carmela Pace, che ha promosso la mostra fotografica insieme alla Presidenza del Consiglio provinciale, al Rotary Club Siracusa Monti Climiti e alla Reale Mutua Assicurazioni. La mostra, curata dall’associazione “Sorrisi di Regime”, si avvia così a concludere il suo iter espositivo per quanto riguarda i venti pannelli esibiti con le immagini di bambini provenienti da diverse parti del mondo (sono Francesca Attardo, Alessandro Botta, Gessica Failla, Fabio Giuliano, Ronald Kothi, Vincenzo Rio gli autori delle fotografie), ma in realtà è intenzione degli organizzatori dare un seguito a questa iniziativa grazie al materiale fotografico raccolto proprio in questi mesi.