30-11-2009

Vicenda Corbino, Mangiafico: “Necessario un programma di edilizia scolastica”

Sul crollo del soffitto di una classe del liceo Corbino, interviene il presidente del Consiglio Provinciale, Michele Mangiafico. “Quanto accaduto al Liceo Scientifico “Corbino” di Siracusa – ha dichiarato il presidente Michele Mangiafico - sottolinea quanto sia indifferibile da parte dell’Amministrazione provinciale la necessità di attuare un organico programma di edilizia scolastica, come ha chiesto il Consiglio Provinciale con la delibera n. 64 del 16 novembre scorso. “L’assemblea – ha proseguito il presidente Mangiafico - ha chiesto all’Amministrazione, tra l’altro, la progressiva dismissione degli affitti e l’impegno a “dotarsi di sufficienti e moderne strutture scolastiche in proprietà al duplice fine di consentire ai giovani di questa provincia di vivere in una dimensione scolastica degna di una nazione civile”. Con questo spirito, sollecita gli investimenti nel settore scolastico che vadano in questa direzione”.