19-11-2009

Proggetto STOP. - Seminario Violenza sulle Donne

L'Assessorato per le Pari Opportunità, nell'ambito del progetto STOP promosso em finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento Pari Opportunità, ha programmato la realizzazione di un seminario di studi nazionale, che si svolgerà il 27 Novembre p.v. presso l'Isisc di Via Agati a partire dalle ore 9,00 per affrontare il tema della violenza sulle donne e fare un'analisi a pprofondita sulla qualità del sistema legislativo nazionale e regionale in tema di difesa dei diritti delle donne. Nel corso del seminario saranno illustrate le buone prassi messe in campo negli ultimi anni sia a livello nazionale che regionale e locale. Sotto questo aspetto fondamentale è risultata la creazione di una rete tra associazioni ed enti pubblici al fine di potenziare il servizio offerto alla lotta alla violenza.Il seminariom prevede due tavole rotonde: una mirata a far discutere le istituzioni in tema di normativa sulla violenza sulle donne, l'altra sul sistema della rete e sulla possibilità che questa possa produrre cambiamenti sociali.