19-11-2009

Venerdì pomeriggio presso la galleria di via Brenta inaugurazione mostra per celebrare convenzione per i diritti dei bambini

Il 20 novembre di 20 anni fa fu approvata dalle Nazioni Unite la Convenzione sui diritti dell’infanzia. Questa data è oggi legata, quindi, al tema del rispetto dei diritti dei bambini, che l’anno scorso il Consiglio provinciale celebrò con un consiglio aperto che vide alla presenza dei bambini l’intitolazione dell’aula consiliare ai caduti di Nassiriya e la distribuzione a tutti di una copia della convenzione. Quest’anno, la Presidenza del Consiglio provinciale di Siracusa, in collaborazione con l’Unicef comitato di Siracusa, presieduto dalla professoressa Carmela Pace, il Rotary Club Siracusa Monti Climiti, presieduto da Gianpaolo Monaca, e la Reale Mutua Assicurazioni agenzia di Siracusa, di Alessia Iapichino, celebra l’evento con una mostra fotografica, a cura del gruppo di “Sorrisi di Regime” coordinato da Orazio Mezzio. La mostra verrà inaugurata presso la galleria di via Brenta (Siracusa) della Provincia Regionale il 20 novembre alle ore 17 . La mostra rimarrà esposta per tutto il periodo natalizio e fino al prossimo 6 gennaio 2010, significativa data dell’Epifania. All’inaugurazione, sono invitate le rappresentanze istituzionali di ciascun ente locale insieme ai baby sindaci e alle baby giunte elette presso i vari Comuni.