11-11-2009

Stati Generali dell'Economia.Convocazione dei Tavoli Tematici per venerdì 13 novembre

Il Presidente della Provincia di Siracusa, On Nicola Bono, ha convocato per venerdì 13 novembre prossimo alle ore 11,00 , presso la Sala degli Stemmi di via Roma 31, i soggetti componenti il Tavolo Tecnico dell'Economia. La nuova riunione, così come deciso precedentemente, sarà l’ ultima seduta istruttoria di verifica del documento prodotto nelle sedute precedenti prima della riunione plenaria per gli Stati Generali dell'Economia, che sarà convocata in data ancora da stabilire, per la presentazione ed approvazione del documento. La riunione si terrà venerdì 13 novembre 2009 si svolgerà per aree tematiche , come descritto nel seguente programma : dalle h. 11:00 alle h. 11:40 • Tavolo tecnico per Accordo di Programma per la Chimica (Punto 1); • Tavolo tecnico per i Progetti di investimento già in essere e non ancora avviati (Punto 2); • Tavolo tecnico per il Piano di Risanamento ambientale e relativa tempistica degli interventi (Punto 3). Dalle h. 11:40 alle h.12:20 • Tavolo tecnico per situazione del credito ed analisi delle iniziative a sostegno delle esigenze finanziarie dei settori produttivi (Punto 5); • Tavolo tecnico Attività della Pubblica Amministrazione con particolare riguardo al settore degli investimenti e valutazioni relative alle modalità e ai tempi per i pagamenti (Punto 8); • Tavolo tecnico relativo al Piano Territoriale Provinciale PTP (Punto 9). dalle h. 12:20 alle h. 13:00 • Tavolo tecnico per le Politiche Turistiche e attività relative alla Cabina di regia (Punto 4); • Tavolo tecnico per le problematiche della Piccola e Media Impresa e del settore agricolo e individuazione delle possibili soluzione ad esse afferenti (Punto 6); • Tavolo tecnico per le Infrastrutture per i trasporti, rapporti con le FF.SS. e valutazione di tempi e modalità di attuazione del Piano per la rifunzionalizzazione delle strade provinciali (Punto7).