06-11-2009

Martedì si firma la convenzione per il credito alle Piccole e Medie Imprese

Martedì 10 novembre prossimo, alle ore 9,30, presso la sala degli Stemmi della Provincia di Siracusa (Palazzo del Governo, via Roma, 31) il presidente della provincia di Siracusa On Nicola Bono ed il presidente e della Camera di Commercio Avv Ivan Lo Bello firmeranno una convenzione fra i due enti ed i Consorzi FIDI operanti nella provincia per facilitare l’accesso al credito da parte delle piccole medie imprese. Il sistema prevede un intervento non tanto sul sistema degli intessi bancari, per altro oggi più bassi che in passato, ma in particolare sulle garanzie richieste dagli istituti di credito per erogare i prestiti alle imprese. Alla firma della convenzione sono stati invitati i parlamentari nazionali e regionali, i sindaci della provincia, i rappresentanti delle organizzazioni imprenditoriali e sindacali , gli istituti di credito, il prefetto, il presidente del consiglio provinciale, e varie altre autorità.