03-11-2009

Dall'8 novembre al 6 dicembre 2009 presso il Palazzo del Governo di via Roma la mostra Sensi e Gestalt

Avrà luogo dal prossimo 8 novembre fino al 6 dicembre 2009, presso lo spazio espositivo del Palazzo del Governo di via Roma 31, la mostra “Sensi e Gestalt”, realizzata dallo psicoterapeuta Michele Cannavò e promossa dalla Presidenza del Consiglio provinciale di Siracusa. “La mostra – afferma il dott. Cannavò – consta di 80 scatti per 24 temi che vanno dalla adolescenza alla consapevolezza, dalla creatività al narcisismo.  Questa creazione nasce dalla voglia di portare nell’aria un’idea di integrazione tra immagini e parole. Ho scelto l’utilizzo di metafore create e pensate da terapeuti della Gestalt associate a miei scatti con l’intento di dar vita ad una melodia di sensi che spero possa far nascere in chi osserva stimoli percettivi nuovi”. La mostra verrà presentata il prossimo Sabato 7 Novembre a Palazzo Vermexio in occasione della conferenza organizzata dall’Istituto di Gestalt “Le relazioni Familiari primarie” con la Prof.ssa Elisabeth Fivaz-Depeursinge (University of Lausanne, School of Medicine) e la Prof.ssa Margherita Spagnuolo Lobb (Direttore Scuola di Specializzazione Istituto di Gestalt HCC Italy). “L’iniziativa che la Provincia Regionale di Siracusa ospita presso la magnifica sala espositiva del Palazzo di via Roma – dichiara il Presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico – valorizza in forme nuove il contributo culturale che già l’istituto di Gestalt diffonde nel nostro territorio, ma permetterà in particolare ai tanti visitatori che avranno l’opportunità di vederla fino al 6 dicembre di entrare in contatto con concetti che potrebbero apparire di difficile comprensione in modo semplice, attraverso il senso della vista, con una percezione immediata”.