13-10-2009

Assunzione sedici disabili

La giunta provinciale ha stamane approvato la delibera che da’ il via alle procedure all’assunzione di 16 invalidi. “ Si tratta di un atto deliberativo – ha detto il presidente on. Nicola Bono – che ripara ad un’antica omissione ponendosi anche come obbiettivo la massima trasparenza nella selezione. In particolare le 16 nuove unità saranno impiegate nelle seguenti mansioni: 2 assistenti per portatori di handicap, 3 autisti e 11 addetti alle pulizie”. “ Con un atto deliberativo – ha commentato il presidente Bono – abbiamo da un lato adempiuto ad un obbligo di legge, e dall’altro trovato il sistema per risparmiare una congrua cifra a carico dell’ente. Perché in particolare gli 11 addetti alle pulizie potranno assolvere a funzioni fondamentali fino ad ora ricoperte da imprese esterne all’ente il cui costo è di circa 400 mila euro l’anno”. Per il presidente Bono “Importanti sono anche le figure dei tre autisti che possono coprire un’area scoperta, come anche i due assistenti ai portatori di handicap che verranno utilizzati nei pullman per il trasporto dei disabili”.