21-09-2009

Ripartita da ieri la corsa domenicale per gli studenti universitari di Floridia e Solarino

In prossimità dell’inizio dell'anno accademico presso l'Università di Catania, è ripartita ieri la corsa domenicale gestita dalla Interbus S.p.A. Solarino-Floridia-Catania, con partenza alle ore 18 da Solarino con passaggio alle 18,10 da Florida e arrivo a Catania alle 19,10 e, contestualmente, viene riattivata da oggi la corsa feriale. Si tratta delle corse che in primavera erano state soppresse e di cui i rappresentanti della ditta Interbus S.p.a., Mario Nicosia e Alessandro Scelfo avevano assicurato il ripristino anche in vista del nuovo anno accademico al termine dell’incontro che si tenne lo scorso 12 maggio a Palermo presso l’assessorato guidato allora dall’On. Titti Bufardeci, alla presenza del presidente del Consiglio provinciale Michele Mangiafico, dei rappresentanti degli enti locali di Floridia e Solarino e del rappresentante degli studenti della facoltà di Giurisprudenza Felice Cannuscio. “Non avevo dubbi che le promesse fatte allora sarebbero state mantenute – afferma Michele Mangiafico – perché era chiara l’esigenza manifestata in rappresentanza di numerosi studenti di Floridia e Solarino che utilizzano questa linea per poter frequentare i propri corsi universitari a Catania, un segnale positivo di sensibilità e comprensione fin da allora parte dell’Amministrazione regionale”. “Sono soddisfatto per avere portato a soluzione una problematica tanto sentita da parte dei miei coetanei” ha dichiarato Felice Cannuscio.