18-09-2009

Conferenza dei Capigruppo sull'ipotesi di accordo con l'Università di Catania

Si è riunita stamani la Conferenza dei Capigruppo al consiglio provinciale, con la partecipazione del presidente del Consiglio Michele Mangiafico , che ha analizzato la ipotesi di accordo per la nuova offerta formativa fra Provincia e Comune di Siracusa ed Università di Catania . A conclusione il presidente Mangiafico ha dichiarato: “La conferenza, all'unanimità, ritiene non congrua l’offerta formativa così come formulata nell’ipotesi di accordo perché allo stesso costo per gli enti si avrebbero due corsi di laurea anziché tre. La conferenza, inoltre, ritiene prezioso il mantenimento dei corsi in Beni Culturali anche se con una qualche rivisitazione rispetto all’attuale assetto, e che debba tornare a Siracusa il corso in Restauro dei Beni Culturali trasferito a Catania. Intendiamo indirizzare l’Amministrazione a prendere iniziative verso altre università diverse da quella di Catania.”