27-07-2009

Premi ai vincitori dei concorsi della Provincia

Si è svolta stamani, presso la Sala degli Stemmi del Palazzo di Governo di Via Roma, la cerimonia di consegna dei premi in denaro agli studenti classificati dal primo al terzo posto in occasione dei concorsi per Istituti Superiori “Crea l’Impresa” ed "A scuola si fa spot" . Alla presenza del presidente del consiglio provinciale Dott Michele Mangiafico , del responsabile del Servizio Artigianato, Commercio e Industria dott. Giuseppe Rossitto e del dott. Girolamo Bittolo, funzionario dell'Ufficio Artigianato, è stato consegnato un premio in denaro ad ognuno dei 27 ragazzi e professori autori dei migliori business plan e spot pubblicitari. Per quanto riguarda il concorso “Crea l’Impresa”, si sono classificati al primo posto i ragazzi del Liceo Scientifico "Gorgia" di Francofonte, con un business plan denominato ”Gli amici della natura”. Al gruppo di lavoro del "Gorgia", composto da Gessica Miceli, Greta Tuzza, Francesco Sgalambro, Stefania Bellitto e dalla professoressa Giuseppina Balsamo è stata consegnata la somma complessiva di 2500 euro. Al secondo posto si è invece classificato il gruppo di lavoro dell'"Archimede" di Rosolini, composto da Salvatore Iemmolo, Davide Triberio, Carmelo Muriana Triberio, Massimiliano Aprile e dalla docente Rosalba Scapellato, con il progetto "Ecocompact". Ai ragazzi dell'Archimede è stata invece consegnata la somma complessiva di 1250 euro. Al terzo posto si è infine classificato il gruppo di lavoro del "Ruiz" di Augusta, con il progetto “Fun dog". Ai suoi componenti, ossia Linda Di Franco, Elisabetta Pustizzi, Cristina Sicuso, Simone Iacobacci ed il professore Antonino Chiaramonte, è andata la somma complessiva di 1000 euro. Ai vincitori del concorso "A scuola si fa spot", ossia i ragazzi dell'Istituto "Principe di Napoli" di Siracusa, è stata consegnata la somma complessiva di 2.000,00 euro. Il gruppo di lavoro del "Principe di Napoli" era composto da Damiano Iacono, Alessio Salerno, Roberta Rizza e dalla docente Simona Basile. Al secondo posto si è invece classificato il gruppo di lavoro del "Carnilivari" di Noto, composto da Paolo Lago, Marco Andolina, Salvatore Bianca e dalla docente Sara De Grandi. Ai ragazzi del "Carnilivari" è stata consegnata la somma complessiva di 1000 euro. Terzo classificato è infine risultato il gruppo di lavoro dell'"Archimede" di Rosolini, a cui è andata la somma di 800 euro. Il gruppo di lavoro era composto da Serena Aleo, Rachele Sipione, Giuseppe Piazzese e dalla docente Rosaria Rotondo.