24-07-2009

Michele Mangiafico : “Plauso e sostegno all'iniziativa del WWF

In relazione ad una iniziativa del WWF sulla pesca sostenibile il presidente del consiglio provinciale Michele Mangiafico dichiara che lo stesso Consiglio provinciale ”plaude all’iniziativa con cui il WWF, attraverso la sua locale sezione, domani mattina da vita ad una campagna informativa sulla pesca sostenibile, facendo luce sulle gravi conseguenze, in termini di impoverimento dei mari, dell’industrializzazione della pesca e, d’altro canto, suggerendo quali specie è più opportuno portare sulla nostra tavola per mantenere un maggiore equilibrio del sistema di vita dei nostri mari.” “ Il fatto che il WWF, a livello italiano – dice Mangiafico - abbia scelto, tra i cinque centri in cui realizzare questa iniziativa, proprio Siracusa, testimonia anche l’importanza del nostro territorio sul piano dell’attenzione per la salvaguardia ambientale e la valorizzazione dei nostri siti, tra cui spicca certamente per eccellenza l’Area marina protetta del Plemmirio, che ha consentito col proprio lavoro, in questi anni, proprio il ripopolamento di un tratto tanto affascinante della costa siracusana.”