24-07-2009

Il Presidente Bono convoca il Tavolo per l'Economia

Il presidente della Provincia di Siracusa On Nicola Bono ha convocato la prima seduta del Tavolo dell’Economia . L’incontro si terrà il prossimo lunedì 27 luglio alle ore 9,30 presso la sala Costanza Bruno del palazzo della Provincia in via Malta, 106. Allo stesso incontro sono stati invitati tutte le organizzazioni sindacali ed imprenditoriali, i sindaci dei 21 comuni, gli ordini professionali, la Camera di Commercio e i parlamentari locali nazionali e regionali . Secondo il presidente Bono “ La situazione economica nazionale e regionale, fortemente condizioneta dalla crisi finanziaria mondiale, ha avuto pesanti ripercussioni anche nella nostra provincia. Appare, quindi, opportuno fare un quadro preciso della condizione in cui versa, sotto il profilo economico e sociale, il territorio della Provincia di Siracusa, ed avviare un percorso che consenta di individuare metodi ed obiettivi condivisi, che siano in grado di creare le condizioni per un effettivo rilancio economico, produttivo ed occupazionale.” “La Provincia, anche per legge, è la sede istituzionale per il coordinamento di queste tematiche. Con l’incontro del prossimo lunedì avviamo una riflessione con tutti i soggetti interessati, per arrivare alla elaborazione delle proposte che si riterrà necessario presentare, alla ripresa autunnale, nell’interesse del territorio provinciale, ai vari livelli di governo regionale e nazionale.”