23-07-2009

Bilancio e Commissariamento

In merito alle notizie apprese sulLa stampa secondo cui la Regione avrebbe deciso di inviare il commissario per la mancata approvazione del bilancio da parte del consiglio provinciale, il presidente dello stesso Consiglio Michele Mangiafico ha dichiarato che “da contatti avuti stamani con l’ufficio ispettivo dell’assessorato regionale agli Enti Locali , nella persona del dott Sergio Azzarello, lo stesso ha chiarito che si tratta di un errore di comunicazione verificatosi all’interno degli stessi uffici regionali, visto che lo stesso ufficio ispettivo aveva ricevuto per tempo, lo scorso primo luglio la comunicazione dell’avvenuta approvazione del bilancio di previsione 2009 da parte del Consiglio Provinciale di Siracusa.” “Per l’esattezza – aggiunge il presidente Mangiafico - il consiglio ha approvato il bilancio di previsione dell’ente con delibera n.38 del 30 giugno 2009, di cui è stata inviata comunicazione il giorno dopo da parte dell’uffici di presidenza del Consiglio .” “Colgo l’occasione - dice ancora Mangiafico . per sottolineare il senso di responsabilità e la celerità nei lavori che hanno caratterizzato le attività della commissione consiliare competente e poi della stessa assemblea consiliare una volta ricevuta la proposta di bilancio dalla Giunta che l’aveva approvata il precedente 6 maggio . Per altro, il bilancio di previsione, trascorse le due domeniche dalla pubblicazione, dallo scorso lunedì è pienamente esecutivo”.