15-07-2009

IX EDIZIONE FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA DI FRONTIERA 2009

Dal 21 al 26 luglio 2009 si svolgerà a Marzamemi la nona edizione del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera. L'obiettivo del Festival è quello di incoraggiare lo sviluppo di un cinema indipendente, attento ai temi delle frontiere geografiche, artistiche o culturali che siano. Accanto al Concorso Internazionale, la manifestazione prevede anteprime, retrospettive, rassegne e una competizione per cortometraggi e documentari, le cui proiezioni saranno presentate dagli autori. La presentazione della IX edizione avverrà venerdì 17 alle ore 11,30 nella Sala degli Stemmi – Provincia Regionale di Siracusa (via Roma 31) e vedrà la partecipazione del direttore artistico Nello Correale, Andrea Pintaldi e Lino Quartarone (organizzazione) e dei rappresentanti delle istituzioni che patrocinano l’evento: On.le Nicola Bono (Presidente della Provincia di Siracusa), Roberto Meloni ( assessore provinciale alla cultura), Paolo Bonaiuto (sindaco di Pachino), Dott Sergio Gelardi (presidente Cinesicilia), e gli assessori regionali On.le Giambattista Bufardeci On.le Ninio Strano ,On.le Lino Leanza.