04-06-2009

UNIVERSITA’. LETTERA DI BONO E VISENTIN AL MINISTRO GELMINI

Il presidente della Provincia On Nicola Bono ed il sindaco Ing. Roberto Visentin hanno inviato una lettera al ministro della Pubblica Istruzione , Università e Ricerca On. Gelmini con la quale si chiede un incontro per affrontare la problematica nata dalla decisone della Università di Catania di non riavviare nell’anno accademico 2009-2010 i corsi di Laurea in Beni Culturali e Tecnologie per il Restauro dei Beni Culturali che negli ultimi anni si sono tenuti a Siracusa. Nella loro lettera Bono e Visentin illustrano, in una dettagliata cronistoria, l’evoluzione degli ultimi fatti nei rapporti con l’ateneo catanese e gli impegni economici e non assunti in questi anni dagli enti locali siracusani.