14-05-2009

Consiglio provinciale, studenti dell’istituto “Gagini” il 18 maggio in aula

Sarà l’istituto statale d’arte “A. Gagini” di Siracusa ad essere ospitato dal consiglio provinciale nel corso dei lavori del prossimo consiglio congiunto con il consiglio camerale della Camera di Commercio del 18 maggio. La seduta avrà luogo in mattinata presso la sala Costanza Bruno di via Malta, inizierà alle ore 10 ed avrà per oggetto la crisi economica della provincia di Siracusa. I ragazzi, in numero di 20, saranno accompagnati dalla professoressa Maria Grazia Ficara. “L’iniziativa di coinvolgimento delle scuole prosegue – afferma il presidente Michele Mangiafico - sul solco tracciato dal Consiglio provinciale fin dal proprio insediamento per avvicinare i cittadini più giovani alle istituzioni e al loro funzionamento. L’istituto d’arte “Gagini” è la nona scuola a far visita al Consiglio provinciale, per un totale di quasi trecento alunni che fino ad oggi hanno partecipato a questa iniziativa”. Seguirà, nell’ambito di questo progetto, il prossimo 19 maggio, una visita dei locali del palazzo di via Roma e dell’aula consiliare da parte dei bambini della IV e della V elementare del II istituto comprensivo di Avola, accompagnati dalla professoressa Vera Duco.