13-05-2009

SI PRESENTA A TORINO IL PREMIO VITTORINI 2009

Il prossimo venerdì 15 maggio, a Torino, presso il Salone del Libro ( Lingotto ) sarà presentata la quattordicesima edizione del Premio Letterario Vittorini organizzato dalla Provincia regionale di Siracusa. Una conferenza stampa si terrà, alle ore 19,00, presso lo spazio “Piazza Italia” del Lingotto a cui parteciperanno rappresentanti istituzionali della Provincia di Siracusa e i componenti della giuria esaminatrice dei libri in concorso. Nell’occasione saranno comunicati i nomi dei tre autori che si aggiudicheranno il Premi Vittorini 2009 fra i quali una giuria di lettori sceglierà il cosiddetto “Superpremio Vittorini”. La cerimonia conclusiva, con la consegna dei premi, si terrà il 22 giugno al Teatro greco di Siracusa ed in tale occasione si conferiranno anche i Premi speciali la cui scelta è di esclusiva competenza del Presidente della Provincia di Siracusa, On Nicola Bono, nella sua qualità di Presidente del Premio Vittorini .