13-05-2009

Incontro risolutivo a Palermo per la linea Solarino-Floridia-Catania

Al termine dell’incontro tenutosi stamattina presso l’Assessorato regionale ai Trasporti sul ripristino della linea diretta domenicale per gli studenti universitari residenti a Floridia e Solarino in direzione di Catania, incontro voluto dalle Amministrazioni comunalli di Floridia e Solarino, dal presidente del Consiglio provinciale e dagli studenti, i rappresentanti della ditta Interbus S.p.a., Mario Nicosia e Alessandro Scelfo, hanno assicurato che già da domenica 17 maggio il servizio riprenderà con il ripristino della suddetta linea a servizio della comunità di studenti, rappresentata al tavolo da Felice Cannuscio, rappresentante elettto presso il seminario giuridico dell’ateneo di Catania. Determinante la sollecitazione e l’intervento dell’Assessore regionale Bufardeci, che ha compreso e raccolto l’istanza. Presenti al tavolo il presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, il professor Salvo Sequenzia per l’Amministrazione comunale di Floridia e il vicesindaco di Solarino Filippo Puglisi. “Abbiamo portato a compimento – afferma il presidente Mangiafico – un percorso importante a sostegno delle nostre comunità, che ha visto in queste settimane tutte le istituzioni stringersi attorno alle esigenze espresse dai nostri studenti universitari”. “Sono naturalmente soddisfatto per i ragazzi di Solarino, abbiamo risolto un problema la cui soluzione non era per niente scontata”, afferma Puglisi. “Puntualizzo che è fondamentale nei programmi dell’Amministrazione floridiana l’attenzione per le problematiche giovanili e in questa direzione ci siamo mossi”, ha detto Salvo Sequenzia. “Contento della disponibilità dell’Assessore regionale e della società, ma soprattutto per il rapporto che si è creato anche per il futuro e soddisfatto per la capacità di avere portato a soluzione le nostre istanze giovanili” ha infine dichiarato Felice Cannuscio.