13-05-2009

CERIMONIA DI PREMIAZIONE QUARTA EDIZIONE CONCORSO “A SCUOLA SI FA SPOT”.

Si svolgerà domani , mercoledì 13 Maggio dalle ore 10.00, presso la Sala “Costanza Bruno” della Provincia Regionale di Siracusa (Via Malta , 106), la cerimonia di premiazione della quarta edizione di “A scuola si fa spot”, il concorso per studenti degli Istituti Superiori finalizzato alla realizzazione di uno spot pubblicitario e patrocinato dai Ministeri alla Pubblica Istruzione ed alle Attività Produttive. Lo spot classificatosi al primo posto sarà premiato con la somma di 2.000 euro e premi in denaro verranno consegnati anche a chi si classificherà al secondo e terzo posto. La premiazione degli Istituti sarà effettuata dal Presidente della Provincia Regionale di Siracusa, on. Nicola Bono, dall’Assessore allo Sviluppo Economico Paola Consiglio e dal vicario del settore Sviluppo Economico Salvatore Mancarella. Nel corso della cerimonia verrà anche consegnato da Giuseppe Rossitto Responsabile del Servizio Artigianato Commercio e Industria un attestato di partecipazione agli oltre 40 studenti e docenti tutor che hanno partecipato all’iniziativa. La quarta edizione di ”Crea l’Impresa” ha visto la partecipazione di 11 Istituti Superiori del nostro territorio, i cui gruppi di lavoro, dopo un adeguato periodo formativo, nel corso del quale hanno appreso nozioni di comunicazione pubblicitaria, hanno ideato e realizzato uno spot su un prodotto individuato dagli studenti dello stesso Istituto che hanno partecipato al concorso “Crea l’Impresa”.