05-05-2009

Studenti di Augusta ricevuti dal presidente Mangiafico

Studenti del liceo Scientifico di Augusta, nell’ambito del progetto “costruiamo la città di tutti”, sono stati ricevuti, presso il palazzo della Provincia, in via Roma, dal presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico. Gli studenti sono stati accompagnati, nel corso di questo contatto con le istituzioni, dal prof. Giorgio Casole. Il presidente Mangiafico ha fatto visitare, agli studenti, l’aula consiliare, dove si svolgono i Consigli provinciali e la sala degli Stemmi, conosciuta anche come la sala stampa dell’Ente, il luogo deputato ad ospitare gli incontri tra gli amministratori dell’Ente e i giornalisti. Il presidente Mangiafico ha spiegato, ai ragazzi, i meccanismi della pubblica amministrazione. Quali sono le competenze dell’Ente, Il ruolo del Consiglio provinciale, della Giunta. Gli studenti hanno ascoltato con attenzione la “lezione” del presidente Mangiafico. “Vedete – ha detto il presidente Mangiafico rivolgendosi agli studenti, - questa dove siamo adesso è la sala Stampa o la sala degli Stemmi. Ogni stemma rappresenta il logo di un Comune. Qui incontriamo i giornalisti, con cui è necessario avere contatti perché all’esterno sia conosciuta l’attività dell’Amministrazione”.