07-04-2009

UNA COLONNA DI PROTEZIONE CIVILE DA SIRACUSA VERSO L'ABRUZZO

La Provincia Regionale di Siracusa invia soccorsi ai terremotati dell'Abruzzo. E lo farą in pił tornate. Come primo intervento sono gią partiti alcuni mezzi, forniti dalla associazione di protezione cvile AVCS . Mezzi utili al soccorso delle persone ma anche alla rimozione di detriti. In tal senso la Provincia invia in Abbruzzo anche un propiro mezzo polifunzionale utilizzato anche come spalaneve ma impiegabile per varie attivitą di movimento terra. Assieme alla colonna partono per l'Abruzzo l'asssesore alla Protezione Civile Pippo Barbagallo con l'ingegnere Angelo Di Pace. Dopo questo primo contatto con la drammatica realtą provocata dal sisma, i tecnici della Provincia potranno approntare un successivo intervento pił mirato a specifiche esigenze di assistenza e protezine civile.