18-03-2009

Il 4 aprile l’on. Souad Sbai alla Provincia

In occasione del seminario di oggi tenutosi nella sede di via Malta, il presidente del Consiglio provinciale di Siracusa, Michele Mangiafico, ha annunciato che, nell’ambito delle iniziative promosse in collaborazione col dipartimento di studi storici e politici dell’Imsu, il prossimo 4 aprile alle ore 11, sempre presso la sala Costanza Bruno di via Malta, interverrà l’on. Souad Sbai, presidente dell’associazione delle donne marocchine in Italia. L’on. Sbai, giornalista, cittadina italiana dal 1981, è caporedattore di Al Maghrebiya, un mensile in lingua araba rivolto agli stranieri residenti in Italia, e opinionista di Avvenire. Sbai si occupa principalmente della condizione delle donne arabe nel contesto dell'immigrazione in Italia denunciando casi di soprusi ai loro danni. Come presidente dell’Associazione Donne Marocchine in Italia nel 2005 è stata chiamata a far parte della Consulta islamica. Collabora con il quotidiano L'Occidentale.