11-03-2009

Dichiarazione del presidente Mangiafico sul convegno dedicato alla comunicazione

Il presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, ha partecipato questa mattina al seminario su “Comunicazione responsabile e responsabilità dell’informazione”. “Il tema dei rapporti tra etica, responsabilità e comunicazione, proposto questa mattina dall’Assostampa – ha detto Michele Mangiafico al termine del seminario - all’autorevole presenza del presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti, ci chiama a riflettere anche sulla capacità di governance dei processi locali da parte delle istituzioni pubbliche, chiamate a condividere le proprie scelte con la cittadinanza, chiamate a trasmettere attraverso una comunicazione corretta e costante l’idea che i palazzi del potere siano delle case di vetro e a tradurre il proprio rapporto con gli organi di stampa come un rapporto tra pari, rispettoso piuttosto che ossequioso, criticamente costruttivo anziché accondiscendente”.