11-03-2009

Alla Provincia dieci giovani australiani

Domani mattina alle 11,30 il presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, incontrerà dieci giovani australiani tra i 16 e i 18 anni figli di emigranti della nostra provincia che in questi giorni sono in visita nei luoghi che hanno dato i natali ai loro genitori. I ragazzi, insieme a due accompagnatori, verranno in via Roma con il presidente dell’Associazione Italiani nel Mondo, Vittorio Anastasi. “L’occasione – afferma Michele Mangiafico – sarà proficua non solo per accogliere questi amici che hanno desiderio di ritrovare le loro radici e stabilire un rapporto più forte con la loro terra d’origine, ma anche per guardare con maggiore attenzione e rispetto al mondo dell’emigrazione, che caratterizza la storia di tanti cittadini della nostra provincia”.